top of page

BIOGRAFIA

Lucrezia Kauffmann nasce a Milano nel 1991, è una designer di origini italo tedesche, creatrice e fondatrice del brand che porta il suo nome. Ha una lunga storia familiare alle spalle che affonda le radici nelle storiche attività di concerie di pellame.

Il suo percorso accademico nella moda inizia all’Istituto Secoli di Milano dove apprende le basi della modellistica dell’abbigliamento e degli accessori, e si conclude con un tirocinio presso la maison Costume National. Successivamente ha trascorso sei mesi nei dintorni di Firenze collaborando con l’azienda Onward Luxury Group Spa. Dopo queste esperienze, Lucrezia ha scelto Londra come meta per lo sviluppo della sua creatività, frequentando un master in Fashion Design presso la prestigiosa Central Saint Martins College of Art and Design.

Nel 2014 rientra a Milano ed inizia a creare i suoi primi prototipi realizzandoli con diverse macchina da cucire. Qui frequenta inoltre un corso di Fashion Design per perfezionare sempre più la sua formazione. Nel 2016 inizia lo studio di una borsa ispirato alla corrente artistica Memphis Design, che la porta a realizzare la sua prima collezione Candy Memphis: nascono i primi campioni della borsa LK The One, modello iconico del brand, che verrà declinato in tutte le collezioni.

bottom of page